Food Loft
Occupandomi di eventi e creatività sono sempre alla ricerca di novità. Recentemente ho avuto modo di conoscere Food Loft! Si tratta di un progetto ad alto tasso creativo e il suo inventore è lo Chef Simone Rugiati. Classe ’81, di Empoli, ma trapiantato da anni a Milano, Simone è attivissimo da anni nel mondo della cucina e anche dei social! Andiamo per ordine.
Food loft è innanzitutto il suo nuovissimo portale di cucina, in cui si impegna a postare ogni giorno almeno una nuova ricetta, interagendo in prima persona con gli utenti. Non si tratta solo di una location “virtuale”, infatti il bellissimo Loft esiste e si trova in Via Signorelli 9 a Milano. Si tratta di una vera e propria Factory House in cui è possibile organizzare: Conferenze stampa, Presentazione prodotti, Eventi privati: pranzi e cene, Showcooking e corsi di cucina, Produzioni video, Produzioni fotografiche, Produzione format tv e molto altro ancora.
L’idea è nata soprattutto per rispondere a due esigenze di Simone: voler restare in contatto con il suo pubblico e poter accontentare le tante e svariate richieste che gli arrivano quotidianamente da privati e aziende.
Il Food Loft nasce come Spazio di relazione, ideato con un sistema di arredi dinamici, che mantengono la sua vocazione di open space. Il loft è un unico ambiente suddiviso in spazi per le diverse funzioni. La progettazione e l’allestimento dello spazio è stato studiato dall’Architetto Luca Pieracci, Titolare dello studio di Architettura Ark3P.
Ingresso
L’ingresso è caratterizzato dalla presenza della reception con office per l’accoglienza, da qui si accede al Loft tramite un percorso, concepito come un filtro molto estremo che catturi l’attenzione e anticipi quello che sarà lo spazio finale.
Zona bar o brunch
La zona bar o brunch sulla destra insieme ad un tavolo di riunione e/o accoglienza stampa, lo spazio centrale, formato da arredamenti dinamici e versatili che si adatta alle esigenze dei temi che il loft offre ai suoi invitati, le isole di ripresa televisiva con due set diversi completi per le riprese sono disposte sulla sinistra.
Qui potete visionare il video di presentazione che Simone Rugiati ha realizzato per presentare questo progetto.
Ora lasciamo spazio alle foto!