Expo Express
Il 30 agosto è stato ufficialmente inaugurato a Venezia Expo Express, il treno che girerà l’Italia per spiegare come e cosa sarà EXPO2015. E’ un programma e un percorso voluto da EXPO organizzato con il sostegno delle Ferrovie dello Stato che vedrà questo treno informativo toccare 12 grandi stazioni italiane.
EXPO Express è composto da 3 carrozze:
Casa Expo – questa carrozza “spiegherà” cosa sarà l’EXPO a Milano, come sarà strutturato, i progetti, i lavori in corso, anche attraverso supporti audio e video e con la partecipazione di vari testimonial conosciuti al grande pubblico.
Live Expo e Food Expo – le ultime due carrozze sono invece dedicate a iniziative ed eventi che riguardano la sfera dell’alimentazione, della cucina, della gastronomia e della moda che verranno organizzate in collaborazione con alcune grandi riviste italiane come Donna Moderna, Grazia, Tu Style, Starbene e Sale&Pepe. La parte più interessante saranno gli show cooking organizzati con grandi chef.
Il treno toccherà 12 città italiane fino al 12 dicembre. Questo il calendario delle tappe:
Tutte le tappe di ExpoExpress saranno dotate diconnessione wi-fi grazie al supporto di Telecom Italia e Cisco, Official Partners che realizzeranno per Expo Milano 2015 la rete fissa e mobile, le soluzioni IT, la connettività IP e wifi e altre soluzioni. Madrina ufficiale della prima tappa è stata la bellissima Ornella Muti, ambassador di EXPO2015 e di We Women For EXPO.
Se volete vedere le immagini della cerimonia di inaugurazione partita da Venezia potete farlo attraverso il canale RaiEXPO e sul sito di EXPOExpress. Per tutti i social addicted invece questi sono i riferimenti: