Drone Photo Awards 2020 – New Perspectives of Our World
Uno scatto racconta una storia, ha il potere di fermare il tempo e lo capisci ancora di più guardando le bellissime foto che hanno vinto il Drone Photo Award 2020.
Già, perché esiste anche un premio per le migliori foto realizzate grazie ad un drone. In occasione del prestigiorno Siena Award Festival, sono stati decretati i vincitori dell’edizione 2020 del contest.
Quest’anno, il fotografo australiano Jim Picôt ha portato a casa il primo premio per la sua foto “Love Heart of Nature”. La brillante fotografia mostra uno squalo che nuota in mezzo a un banco di salmoni.
Picôt è riuscito a catturare un momento magico, i salmoni riuniti in banco, formano quello che sembra un cuore. Un’immagine dinamica e affascinante. La sua è solo una delle spettacolari immagini vincitrici delle nove categorie, tra cui Wildlife, People, Urban e Sport.
Particolarmente numerosi gli scatti della speciale categoria Life Under Covid-19. Il fotografo israeliano Tomer Appelbaum ha vinto questa categoria per aver mostrato come i suoi connazionali protestassero pacificamente nell’era del “distanziamento sociale”.
“Tropical Bride” di Mohamed Azmeel ha vinto la categoria matrimonio. Il fotografo attraverso una serie di decorazioni floreali e un set molto particolare ha creato un ritratto davvero molto particolare di una sposa.
Quarantacinque delle fotografie vincitrici saranno esposte presso uno dei più antichi musei della scienza d’Italia, l’Accademia dei Fisiocritici di Siena. In programma dal 24 ottobre al 29 novembre 2020, è l’unica mostra collettiva in Italia dedicata alla fotografia aerea.
Di seguito vi riporto una galleria fotografica con gli scatti più interessanti.