-
Le Luci della città
Qualche giorno fa sono andata a Teatro. Amo questo luogo, perchè amo il profumo del palcoscenico. Molti dei miei amici mi prendono in giro perchè sostengono che il palcoscenico non profuma. Eppure ogni…
-
Tamara de Lempicka, seduzione tra arte e musica
Ho la grande fortuna che mia sorella viva a Verona e quindi quando vado a trovarla ne approfitto per visitare con lei qualche mostra. Una delle mie artiste preferite è Tamara de Lempicka e guarda…
-
LA IGLESIA SKATE
Nel nord della Spagna, a Llanera, nelle regione delle Asturie, un gruppo di giovani ha trasformato l’ex chiesa di Santa Barbara di Coruño in un luogo di culto dedicato a una “fede” davvero singolare: quella…
-
Vivian Maier – Una fotografa ritrovata
Tempo fa vi avevo raccontato la storia di Vivian Maier. Oggi grazie alla mostra allestita presso lo spazio Forma Meravigli a Milano ho potuto finalmente ammirare alcuni dei sui scatti più famosi. La…
-
FELICE LIMOSANI – FRAGMENTS – KINETIC ART INSTALLATION
Felice Limosani ha fatto del digital storytelling un perfetto melting pot tra arte e brand experience. Coinvolgere ed emozionare il pubblico sono le chiavi dell’approccio creativo di questo media artist del design thinking. Miami Art…
-
Audi Q7 presentation
InteractiveLab in collaborazione con Departament Event Marketing e Sila Sveta in occasione del lancio della nuova Audi Q7 hanno creato uno spettacolo di Virtual Reality per 100 utenti da vivere in contemporanea. Niente…
-
Lo spettacolo della Natura sulla Basilica di San Pietro
Nel giorno dell’apertura del Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco è andato in scena Fiat Lux, un suggestivo spettacolo di luci e proiezioni sulla facciata della Basilica di San Pietro. Questo progetto nasce…
-
Seurat-Van Gogh-Mondrian. La rivoluzione del colore.
Qualche giorno fa ho avuto la possibilità di vedere una mostra molto interessante presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona. Ogni volta che mi accingo a visitare una mostra evito le audioguide,…
-
The Big Draw campaign
Ad Amsterdam il Rijksmuseum ha chiesto ai visitatori di fare i propri selfie o scattare le proprie fotografie utilizzando un foglio di carta e una matita. Il risultato è sorprendente. Osservate i bambini…..poi…