-
L’ammore che d’è?
Oggi voglio condividere con voi un’emozione. C’è un’opera d’arte realizzata in occasione della Arnhem Mode Biennale 2011 che personalmente adoro. Una donna di cera rannicchiata su un letto. L’opera è destinata ad esaurirsi, lo spettatore…
-
ANAMORPHIC MIRROR
Comunicazione e arte si contaminano sempre di più. Mi ha molto colpito una installazione realizzata per Deutsche Bank. Si tratta di uno specchio anamorfico realizzato dallo studio di design di Berlino ART + COM allestito…
-
I love Eataly
Eataly continua la sua marcia trionfale, suscitando un forte interesse da parte dei grandi magazzini, che vedono nell’originale concept store dedicato alla gastronomia inventato da Oscar Farinetti un irresistibile polo d’attrazione per una…
-
Crowdfunding: istruzioni per l’uso
Ultimamente tutti parlano di Crowdfunding ma di cosa si tratta? Condivido con voi le notizie che ho trovato in rete e su alcune riviste di settore. Un po’ di storia: nato in America, il…
-
Il gusto incontra la moda
Mi ha molto colpita la storia di Fulvio Bonavia e soprattutto le sue creazioni. L’artista italiano, con base a Milano, prima di affermarsi come fotografo ha iniziato la sua carriera come graphic designer ed illustratore di…
-
Un vampiro di nome Picasso
Ci sono persone che sono naturalmente portate a prosciugare letteralmente gli altri. Picasso era una di queste persone. Infatti dagli amici era soprannominato il Vampiro. Pare proprio che Picasso fosse uno che strizzava…
-
Cioccolato d’autore
Baptiste Roudel e Cristiano Spinoni hanno una storia davvero particolare che profuma di cioccolato. Nel 2006 hanno aperto a Milano Cacao-Lab. Per loro il cioccolato è un materiale plasmabile e questa caratteristica li…
-
Marcela Gutièrrez
Mi hanno letteralmente rapita le illustrazioni di Marcela Gutierrez. Sono vive, cariche di colori e suggestioni. Non puoi non spalancare gli occhi quando osservi le sue opere. La sua grande passione è la…
-
La bellezza
“Ma può essere anche asimmetrica, sghemba, capricciosa, non importa, perché la bellezza può passare per le più strane vie, anche quelle non codificate dal senso comune. E dunque la bellezza si vede perché…
-
Auguri Maestro
Penso che una vita spesa per la musica sia una vita spesa in bellezza ed è a ciò che io ho consacrato la mia vita.